Scuola dell'Infanzia ParitariaSAN LUIGI

In riferimento agli obiettivi specifici di apprendimento proposti dalle “Indicazioni per il Curricolo per la scuola dell’Infanzia e per il primo ciclo d’istruzione”, nella nostra scuola le scelte educative e formative saranno così ordinate:

1. ATTIVITA’ DI SEZIONE

2. ATTIVITA’ DI  INTERSEZIONE

3. ATTIVITA’RICORRENTI DI VITA QUOTIDIANA

4. MOMENTO EDUCATIVO DEL PRANZO

5. FESTE  con il coinvolgimento  delle famiglie

COINVOLGIMENTO dell’ EXTRA SCUOLA

Tutte le attività vengono svolte tenendo conto delle esigenze, dei tempi, dei bisogni e delle capacità dei bambini; infatti il bambino è al centro del nostro mondo educativo, le insegnanti hanno il compito di fare da registe delle situazioni per aiutare e stimolare i bambini a crescere.

1 SEZIONE

Le sezioni sono eterogenee ( bambini dai 3 ai 6 anni) per dar loro la possibilità  di conoscersi e relazionare, all’interno di questo gruppo i bambini piccoli hanno al possibilità di imitare i più grandi, di trovare in loro dei modelli; i bambini più grandi vengono responsabilizzati a prendersi cura dei piccoli aiutandoli nei vari momenti della giornata.

2 INTERSEZIONE

Si alternano le Attività motoria, di inglese  e i vari  Laboratori, per dare la possibilità ai bambini di lavorare in piccoli gruppi omogenei per età; inoltre i bambini potranno conoscere altre insegnanti e trovare in loro dei punti di riferimento.

Parrocchia S.Alessandro Martire - Via Manzoni, 1 Colnago 20040 (MB) P.I  02081920965 C.F 87004250152

Casella di testo: Oggi
Casella di testo: I Campi d’Esperienza